Metodo  YOGA  RIGENERANTE 


Lo yoga rigenerante è un particolare stile di yoga incentrato, sul recupero e il rilassamento, dove movimento e staticità si alternano con equilibrio.

Tramite movimenti calmi e dolci, lo Yoga Rigenerante libera la tensione muscolare radicata e lo stress, permettendoti di entrare in uno stato di profondo rilassamento.

Anzichè puntare sullo sforzo fisico, la pratica si basa su allungamenti profondi ed un lavoro intenso sulla flessibilità, inducendo i muscoli in uno stato di benessere molto efficace per combattere lo stress accumulato.

Le posture sono mantenute nell'immobilità per interi minuti, concentrandosi sul respiro e lasciando il tempo al nostro corpo di accogliere le sensazioni che emergono dall'ascolto delle posizioni prolungate.

La tecnica si avvale di coperte, cuscini, blocchetti, sedie ed altri supporti per indurre il corpo e la mente a rilasciarsi naturalmente.

Il punto focale di questa esperienza è il rilassarsi, quindi le luci soffuse e la musica leggera giocano un ruolo fondamentale per permetterci di godere appieno dei benefici delle asana.

Benefici:

> Riduce il cortisolo, l'ormone dello stress

> Aumenta la flessibilità

> Mobilita la colonna

> E' efficace contro il mal di schiena

> Ha un'azione detossinante

> Diminuisce il gonfiore addominale

> Migliora la digestione e l'eliminazione delle scorie

> Abbassa la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca

> Riduce la tensione muscolare, l'insonnia e la stanchezza generalizzata

> Migliora il sistema immunitario

> Migliora la circolazione e l'ossigenazione del sangue

Durata: 60 minuti

Insegnante: Valeria Binotto