
Metodo YOGA FLOW DINAMICO II° livello


METODO YOGA FLOW DINAMICO (2 livello)
Lo yoga flow dinamico porta lo yoga dinamico (o vinyasa yoga) ad un livello superiore.
Mantenendo forte connessione con il passato e con la tradizione, ci ricorda l'importanza di essere presenti nel "qui e ora".
Le sequenze sono composte da asana di livello intermedio (come arm/hand/head balance, -equilibri su mani, avambracci, testa-, ritmi intensi e lavoro sul core).
La richiesta corporea è di tipo atletico e si incentra su forza, flessibilità, resistenza, senza sottovalutare il profondo livello di connessione corpo-mente.
Un costante fluire vigoroso, attraverso cui offrire una sfida per rafforzare e tonificare il corpo dove si stimolano i distretti muscolari alla ricerca di simmetria e resistenza durante torsioni, piegamenti e tenute isometriche.
Il respiro ujjayi scandisce il ritmo della pratica e gli allineamenti lo rendono posturalmente benefico.
Anche per lo yoga flow dinamico il momento di "savasana" permette alle stimolazioni di penetrare e nel corpo e superare le barriere psicologiche ed emotive per donare un profondo senso di rilassamento e calma.
Lo yoga flow dinamico è particolarmente adatto a praticanti più esperti o più esigenti atleticamente che hanno piacere di stimolare la mente e il corpo all'unisono.
PRINCIPI:
* atleticità, energia e ritmo
* utilizzo di asana intermedi
* respiro ujjayi (vigoroso)
* per chi ricerca una sfida fisica ed emotiva
BENEFICI:
* Resistenza
* Flessibilità
* Forza
Durata: 60 minuti
Insegnate: Valeria Binotto
